Come scegliere la giusta lunghezza della tua collana

person Pubblicato da: Kalice CH list In: Dimensioni di una collana Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 4587
Come scegliere la giusta lunghezza della tua collana

Quando ti piace una collana, è essenziale verificare se la sua lunghezza è davvero adatta a te. È sorprendente quanto sia cruciale la lunghezza di una collana per lo stile e l'aspetto che desideri.

Come scegliere la lunghezza giusta per la tua collana

Quando ti piace una collana, è essenziale verificare se la sua lunghezza è davvero adatta a te. È sorprendente quanto la lunghezza di una collana determini davvero lo stile e l'aspetto che desideri.

Per darti un'idea, puoi già fare riferimento al nostro diagramma che illustra le principali lunghezze del colletto. Ma il diagramma ti darà solo un'idea approssimativa di come dovrebbe adattarsi il colletto se sei di altezza e corporatura media. In realtà, la vestibilità della collana dipende molto dalle dimensioni del collo, dall'altezza, dalla forma del corpo e dallo stile del vestito.

Vi consigliamo quindi davvero di prendere un cordino che regolerete alla lunghezza della collana scelta per visualizzarla indossata su di voi.< b >

Questo ti farà risparmiare ogni delusione.

È anche importante porsi una serie di ulteriori domande. Come lo indosserai? Sulla tua pelle o sui tuoi vestiti? Questa collana preferita ti migliorerà e si adatta alle tue abitudini di abbigliamento, alle aperture dei tuoi vestiti e alle loro scollature?

Alcuni suggerimenti per scegliere la giusta lunghezza della collana

Se hai un bel portamento e una pelle delicata, tutto va bene. Se invece vuoi enfatizzare la postura della testa affinando il collo, hai diverse strategie:

- Girocolli e collane girocollo molto corti sono consigliati per le persone piuttosto snelle e giovani. Se hai un collo piuttosto forte o corto, i girocolli tenderanno a "fare i bagagli" il busto.

- Libera la base del collo scegliendo una lunghezza di collana sufficiente in modo che sia posizionata ad almeno 2 cm dalla base del collo.</p >

- Non aver paura delle grosse catene e delle grosse collane. Inoltre tenderà ad sottilere il collo e farlo sembrare più snello.

- Se hai un debole per i gioielli raffinati e delicati, è necessario prestare particolare attenzione per garantire che la lunghezza della collana sia sufficientemente lunga. Una collana molto sottile e troppo corta non tenderà a renderti più sottile.

- Una collana con pendente formerà un triangolo alla base del collo, che snellirà e allungherà vantaggiosamente il collo.

Se hai una certa età:

- Scegli collane leggermente più lunghe che mettano in risalto le linee del busto o della clavicola e distolgano l'attenzione da eventuali rughe e imperfezioni sul collo.

- Girocolli e girocolli tenderanno ad attirare l'attenzione su piccole imperfezioni della pelle.

- Evita anche collane molto delicate e finemente lavorate se non vuoi attirare l'attenzione su piccole imperfezioni della pelle.

- Collane imponenti e maglie larghe sono davvero interessanti in quanto distoglieranno l'attenzione e ti faranno dimenticare tutte quelle piccole imperfezioni della pelle.

Se indossi la collana sopra i vestiti:

- La lunghezza della tua collana dovrebbe generalmente raggiungere il livello del tuo plesso solare (circa 60 cm).

- Se i tuoi vestiti sono sottili, in caso di necessità puoi indossarli qualche centimetro sopra (circa 55 cm).</p >

- Scegli collane più lunghe e collane lunghe quando indossi maglioni ampi o dolcevita.

I diversi tipi di collane in base alla loro lunghezza e come indossarle

Il girocollo: da 30 a 35 cm

Il girocollo si adatta esattamente alla misura del tuo collo e va indossato alla base del collo o un po' più in alto. Se sei slanciato, mette in risalto un grazioso capitello con uno stile elegante, moderno, giovane e glamour allo stesso tempo. Sarà molto ben evidenziato con uno scollo a V, uno scollo a barchetta o anche un top o un vestito con le spalle scoperte.

Il girocollo: da 35 a 40 cm

La collana girocollo è posizionata leggermente sotto la base del collo, almeno 5 cm in più rispetto alla circonferenza del collo, e cade sulla clavicola. Può essere indossato opzionalmente in più file e con un ciondolo. Questo tipo di colletto è adatto a qualsiasi tipo di scollatura e outfit e si indossa a contatto con la pelle.

Collana principessa: da 40 a 45 cm

Questa è la classica collana che si indossa sulla parte superiore del busto. Si adatta a qualsiasi tipo di scollatura e outfit. Può essere indossato sulla pelle o sopra i vestiti, preferibilmente abbastanza sottili.

Collana del mattino: da 50 a 60 cm


Questa collana va dalla nascita del torace al plesso solare. Si adatta anche a qualsiasi tipo di scollatura e outfit e si indossa sopra i vestiti. Puoi indossarlo anche con un maglione spesso a collo alto.

Collana lunga: oltre 70 cm

La collana è posizionata dalla sommità del ventre all'ombelico. Si abbina a tutti i tipi di outfit. È particolarmente interessante con un outfit sobrio e colori semplici. Può essere a più file e può anche avvolgere 2 volte.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre